image2 image3 image1

Home

PDF Stampa E-mail

L'introduzione di nuovi materiali in TREPI

 

La TREPI Srl è un'azienda manifatturiera storicamente riconosciuta per la sua collocazione ai piu' alti livelli nel settore dell'oreficeria.

Ha sempre prestato molta attenzione alle tendenze di mercato, dettate dalla necessità di un committente che, in cerca di gioielli sempre diversi, chiede un'alternativa ai modelli proposti dalla gioielleria classica.

Per questo negli ultimi otto anni l'azienda ha risposto, raggiungendo ottimi risultati, investendo nella ricerca di materiali alternativi che si prestano ad accompagnare le forme degli oggetti, valorizzandone il contesto artistico, tanto da renderli modelli unici.

Il successo di queste applicazioni ha rafforzato, nella TREPI Srl, la consapevolezza che la strada intrapresa sta portando quelle proposte a diventare delle vere e proprie tendenze.

Oggi il cliente si rapporta con l'azienda con la sicurezza di poter trovare idee sperimentali e materiali sostitutivi, in continua elaborazione all'interno del laboratorio.

Per noi della TREPI la prima sfida, portata avanti con idee innovative, in collaborazione con il CNR, e' stata la lavorazione del Titanio.

Questo particolare metallo, oggi, e' entrato a pieno titolo nel nostro sistema di produzione.

Accompagnato da un sistema per l'anodizzazione, studiato appositamente per il nostro settore, il supporto per questo materiale è totalmente garantito dagli esperti della TREPI Srl.

Cosi' come il titanio, il carbonio e tanti altri materiali compositi hanno accompagnato le nostre lavorazioni più sofisticate, aggiungendo un notevole valore estetico al design di partenza.

 

Esemplificative saranno le immagini di realizzazioni che troverete all'interno del sito.